Come educheremo?

26 Ottobre 2024
Milano

Daniele Novara ci accompagnerà nella riflessione su “Come educheremo?“.
Uno degli appuntamenti più attesi della due giorni organizzata per i 30 anni di VITA alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Condividi:

Daniele Novara partecipa come relatore all’evento “E noi come vivremo?” organizzato per i 30 anni di VITA.

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 9.30 alla Fabbrica del vapore a Milano (qui il programma e il link per prenotarsi), in un appuntamento realizzato in collaborazione con Fondazione Bracco.

Il suo intervento ti accompagnerà nella riflessione su “Come educheremo?“: dal conflitto agli smartphone, dal fastidio che la società ormai prova per i bambini alla tentazione di medicalizzare tutto ciò che in loro ci disturba, ecco alcune delle sfide che ci attendono.

Con Daniele Novara dialogheranno Rachele Furfaro, fondatrice della scuola paritaria “Dalla parte dei bambini” di Napoli e Roberta Vincini, presidente del Comitato Nazionale Agesci. La provocazione da cui partiremo sarà la necessità di superare quel gap che oggi come mai prima nella storia ci rende le nuove generazioni un “oggetto sconosciuto”.

Qui trovi la presentazione dell’evento realizzata da Sara De Carli.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche…

Ormai lontani dalla vecchia società patriarcale, occorre riposizionare i ruoli genitoriali.

49,00 

Come diventare allenatori emotivi per i bambini: a cosa prestare attenzione, cosa fare e cosa proporre per aiutare i bambini a gestire le proprie emozioni come risorsa per la loro crescita.

42,00 

In promozione

Le tappe evolutive e lo sviluppo del cervello, il bisogno di autonomia, l’importanza della funzione paterna, del gioco di squadra e delle regole negoziate.

42,00 

In promozione

5 Novembre 2024

Online
Webinar sul ruolo materno con i figli adolescenti, il corso è condotto dal pedagogista Daniele Novara con Antonella Gorrino.

67,00 

In promozione

Restiamo in contatto!

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai le novità e le iniziative del centro diretto da Daniele Novara.